Sondaggio

Il progetto "VINCE CHI SI FERMA" risponde all'obbiettivo ALLSTAR Srl di agire nella prevenzione della ludopatia e nel supporto nei confronti di chi rischia di soffrirne.
 
In particolare, gli obbiettivi del progetto riguardano:
1 - la sensibilizzazione ai rischi della ludopatia per tutti gli avventori del locale;
2 - il supporto specifico a chi pensa di poter avere un problema con il gioco;
3 - la raccolta di dati rispetto all'incidenza del fenomeno.
Il questionario che segue - elaborato con la consulenza e la collaborazione degli esperti della Cooperativa Sociale Nuova Vita - è destinato a tutti i frequentatori delle sale da gioco, anche a coloro che vivono il gioco con equilibrio e senza particolari problematiche, proprio al fine di mappare (in forma del tutto anonima) le problematiche di gioco all'interno della sala da gioco. Grazie all'anonimato, resta in capo a ciascuno richiedere un eventuale supporto allo psicologo della Cooperativa Sociale Nuova Vita, il quale è a disposizione dei clienti per tutto ciò che riguarda le problematiche legate al gioco.
- Dott. Alessandro Pilan 3356010423  //  e-mail: novavita@tin.it

  1. 1) Oltre alle Slot, giochi d'azzardo anche in altre situazioni? Puoi segnalare piu' risposte.(*)




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  2. A quale gioco d'azzardo giochi prevalentemente? Segna una sola risposta.(*)







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  3. Pensando agli ultimi 12 mesi, direbbe che (mai, talvolta, la maggior parte delle volte o quasi sempre):
  4. Hai giocato piu' di quanto potresti realmente permetterti di perdere?(*)
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  5. Hai avuto bisogno di giocare piu' soldi per ottenere la stessa sensazione di eccitazione?(*)
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  6. Sei tornato a giocare con il proposito di recuperare il denaro perso, per "rifarti"?(*)
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  7. Hai chiesto prestito o hai venduto qualcosa per avere i soldi da giocare?(*)
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  8. Hai pensato di avere un problema con il gioco d'azzardo?(*)
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  9. Hai pensato che il gioco ti abbia causato problemi di salute, inclusi stess ed ansia?(*)
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  10. Alcune persone ti hanno criticato per il tuo modo di giocare o ti hanno accusato di avere un problema di gioco, a prescindere dal fatto che ciò sia vero o meno?(*)
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  11. Hai pensato che il gioco ti ha causato problemi economici o ne hai causati al bilancio familiare?(*)
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  12. Ti sei sentito in colpa per il tuo modo di giocare o per ciò che accade quando giochi?(*)
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  13. Risultato
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  14. Somma i punteggi ottenuti nelle tue risposte ed usa la seguente griglia di punteggi per vedere a che punto si colloca il risultato.
  15. 0 = giocatore non problematico
  16. 1-2 = giocatore a rischio
  17. 3-7 = problemi moderati di gioco
  18. 8+ = problemi seri di gioco
  19. (1)Ferris, e Wynnne, H. 2001, The Canedian Probiern Gamblin Index: Final Report.Canadien of Substance Abuse. Traduzione Italiano: Capitanucci D. (2006)