Logo Responsible Gaming

Gioca responsabilmente

Gioca solo se maggiorenne e ricorda che può causare dipendenza - Probabilità di vincita su www.aams.it

Il Gioco Responsabile

In tutti i 70 Paesi in cui è presente, il Gruppo NOVOMATIC opera per garantire ai propri clienti divertimento e intrattenimento responsabili. Tutte le attività, dalla Responsabilità Sociale di Impresa alla comunicazione, mirano ad offrire efficace supporto ai giocatori, fornendo loro suggerimenti per un rapporto responsabile e controllato con il gioco d’azzardo segnalando la possibilità di rivolgersi a strutture di consulenza e assistenza specializzate per ogni richiesta di aiuto.

Il simbolo a forma di triangolo, in alto, con la scritta Responsible Gaming è la declinazione commerciale del nostro logo di Gioco Responsabile che indica l’impegno costante del Gruppo nell’operare in modo responsabile, rispettando tutte le normative vigenti. Gli obiettivi informativi che ci poniamo sono quelli di rafforzare l’auto-responsabilità dei nostri clienti, evidenziandogli i possibili rischi connessi al gioco, fornendo il supporto dei nostri operatori opportunamente istruiti e sempre a disposizione nei luoghi di gioco.

Accogliendo pienamente l’approccio della holding, Allstar Srl opera in modo responsabile rafforzando la consapevolezza dei propri Clienti attraverso la diffusione di informazioni circa i possibili rischi connessi all’attività di gioco.

Oltre al supporto di operatori opportunamente istruiti, Allstar si avvale dell’esperienza e sostegno di FEDERSERD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) e partecipa attivamente a diversi gruppi di lavoro per la prevenzione del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA).

Per ulteriori approfondimenti sulle probabilità di vincita consultare le note informative sul sito www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/probabilita-vincita

Suggerimenti per un rapporto consapevole con il gioco

Affinchè il gioco rimanga un GIOCO, presta attenzione ai seguenti suggerimenti:

  • Prima di giocare definisci una somma fissa e un tempo determinato per il gioco
  • Non giocare mai con denaro ricevuto in prestito o destinato ad altri scopi (per es. affitto, bollette, regali per i figli,...). Gioca per divertirti e non pensare al gioco come ad una fonte di reddito
  • Informati sulle regole del gioco e le probabilità di vincita
  • Ricorda che non puoi condizionare le probabilità di vincita
  • Non giocare mai se il gioco ti obbliga a trascurare impegni sociali, familiari o professionali
  • Non mentire sulle perdite e sulle somme spese per il gioco
  • Non giocare dopo aver assunto alcool o droghe
  • Fai spesso una pausa dal gioco e non perdere mai il controllo di te stesso

Se poi rilevi la sensazione di aver perso il controllo, all’interno delle nostre sale, sono disponibili i recapiti e gli indirizzi del SERD (Servizio per le Dipendenze dell’ASL) più vicini a te, a livello comunale e Regionale, oppure puoi contattare il numero telefonico dedicato dell’Istituto Superiore di Sanità TVNGA – Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al Gioco d’Azzardo: 800 55 88 22. In questo modo potrai metterti in contatto con professionisti del settore, richiedere informazioni e ottenere l’aiuto di cui hai bisogno.

Per ulteriori approfondimenti consulta i materiali nell’apposita sezione dedicata in basso.

  

Materiale informativo scaricabile sul Gioco Responsabile

Codice di Gioco Responsabile del Gruppo NOVOMATIC

Consigli per un approccio responsabile al gioco legale

Pieghevole riassuntivo

Brochure Dipendenti: Player Protection

 

Gioca solo se maggiorenne e ricorda che può causare dipendenza - Probabilità di vincita su www.adm.gov.it